Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Atti di concessione
Contenuto dell'obbligo
Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere ad enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro.
In luogo della pubblicazione del singolo atto, può essere pubblicato un elenco (in formato tabellare aperto) contenente i seguenti dati:
- nome e dati fiscali del beneficiario
- importo
- norma o titolo a base dell'attribuzione
- struttura, dirigente o funzionario responsabile del relativo procedimento amministrativo
- modalità seguita per l'individuazione del beneficiario
L'art. 43 del decreto legislativo n. 97/2016 ha abrogato la norma che prevedeva l'obbligo di pubblicazione dell'Albo dei soggetti, ivi comprese le persone fisiche, cui sono stati erogati in ogni esercizio finanziario contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici di natura economica. La trasparenza nell'utilizzo delle risorse pubbliche è ora disciplinata dall'art. 4 bis c.2 del D. Lgs 14 marzo 2013, n. 33 per il quale "ciascuna amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale, in una parte chiaramente identificabile della sezione "amministrazione trasparente", i dati sui propri pagamenti e ne permette la consultazione in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all'ambito temporale di riferimento ed ai beneficiari.
Riferimenti normativi
In questa sotto-sezione sono pubblicati i dati relativi alla corresponsione delle indennità di residenza alle farmacie rurali e i dati relativi alle prestazioni aggiuntive provinciali (rimborsi agli assistiti, assistenza protesica e assistenza integrativa) (d.lgs. n. 33/2013 artt. 26, 27 - l.p. n. 23/1992 art. 31 bis)
- Indennità residenza farmacie rurali - anno 2023
- Indennità residenza farmacie rurali - anno 2022
- Indennità residenza farmacie rurali - anno 2021
- Indennità residenza farmacie rurali - anno 2020
- Indennità di residenza alle farmacie rurali - anno 2019
- Indennità di residenza alle farmacie rurali - anno 2018
- prestazioni aggiuntive provinciali - rimborsi agli assistiti 2021
- prestazioni aggiuntive provinciali - rimborsi agli assistiti 2022
- prestazioni aggiuntive provinciali - rimborsi agli assistiti 2023
- prestazioni aggiuntive provinciali - rimborsi agli assistiti 2024
- prestazioni aggiuntive provinciali di assistenza integrativa 2021
- prestazioni aggiuntive provinciali di assistenza integrativa 2022
- prestazioni aggiuntive provinciali di assistenza integrativa 2023
- prestazioni aggiuntive provinciali di assistenza integrativa 2024
- prestazioni aggiuntive provinciali di assistenza protesica 2021
- prestazioni aggiuntive provinciali di assistenza protesica 2022
- prestazioni aggiuntive provinciali di assistenza protesica 2023
- prestazioni aggiuntive provinciali di assistenza protesica 2024