Seguici su
Cerca

Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Per ciascun titolare di incarico dirigenziale e posizioni organizzative con funzioni dirigenziali (diversi da Segretario comunale/di Comunità e/o Direttore generale):

  • Atto di conferimento dell'incarico con indicazione della durata
  • Curriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo
  • Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico (con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato)
  • Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
  • Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
  • Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti
  • Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità e inconferibilità al conferimento dell'incarico (con esclusione delle posizioni organizzative con funzioni dirigenziali)
  • Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica (con esclusione delle posizioni organizzative con funzioni dirigenziali)
Riferimenti normativi
Ai sensi dell.'art.14 del d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Delibere ANAC n. 241/2017 e n. 586/2019
Nota

In questa sotto-sezione sono resi disponibili i dati e i documenti relativi ai titolari di incarichi dirigenziali dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (d.lgs. n. 33/2013, articolo 41, commi 2, 3).

Dirigenti

Procedure_di_conferimento_degli_incarichi

Albo dei dirigenti

Sono iscritti all'albo i dirigenti di ruolo della Provincia e dei suoi enti pubblici strumentali. Non sono iscritti all'albo i dirigenti scolastici e i dirigenti del ruolo sanitario del servizio sanitario provinciale.

Si dà atto che è sospesa la pubblicazione dei dati di cui alla lettera f) (dichiarazioni dei redditi e situazione patrimoniale) dell'art. 14 del D.lgs. n. 33/2013 come disposto dalla Giunta provinciale di Trento con deliberazione n. 90 del 30/01/2020, in attesa della definizione da parte della Giunta provinciale di una specifica disposizione normativa e di un atto organizzativo volto all'individuazione delle figure dirigenziali soggette all'obbligo successivamente all'adozione del Regolamento di cui all'art. 1, comma 7, del decreto legge 30 dicembre 2019, n. 162.