Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Altri contenuti
In questa sezione sono resi disponibili i documenti in materia di prevenzione della corruzione, in particolar modo i previgenti Piani triennale per la prevenzione della corruzione e per l’attuazione della trasparenza, il Piano Integrato di Attività e Organizzazione, il Codice di Comportamento aziendale, la Politica per la promozione e tutela delle segnalazioni di rischi e irregolarità nell'interesse pubblico, le relazioni annuali del Responsabile della prevenzione della corruzione e ogni altra documentazione relativa all'attività di prevenzione dei fenomeni di irregolarità.
È possibile accedere alle informazioni in materia di accesso civico.
Sono disponibili le direttive concernenti le comunicazioni e lo scambio di documenti per via telematica e il catalogo degli "open data".
Risarcimenti erogati ai sensi della Legge 8 marzo 2017, n. 24, art. 4, comma 3
Sono pubblicati i dati in materia di responsabilità professionale ai sensi dell’articolo 4, comma 3, della Legge 8 marzo 2017, n. 24 e precisamente i dati relativi ai risarcimenti erogati nell’ultimo quinquennio (2015-2019) e le informazioni relative alla polizza RCT/O.
Relazione annuale sugli accadimenti relativi alla sicurezza delle cure e alle relative azioni di miglioramento (art. 2, comma 5, Legge 8 marzo 2017, n. 24)
Sono pubblicate inoltre, ai sensi dell’art. 2 comma 5 della Legge 8 marzo 2017, n. 24, le relazioni annuali consuntive sugli accadimenti relativi alla sicurezza delle cure e alle relative azioni di miglioramento per gli anni 2017, 2018 e 2019.
Sperimentazioni cliniche farmacologiche
In questa sezione sono pubblicati i dati relativi alle sperimentazioni in corso, come previsto dall'articolo 11, comma 4-bis, del decreto legislativo 24 giugno 2003, n. 11 così come modificato dal decreto legislativo 14 maggio 2019, n. 52.