ELENCO AVVOCATI
PATROCINIO LEGALE A FAVORE DEI DIPENDENTI DELL’AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI –
PUBBLICAZIONE ELENCO DI AVVOCATI
dal quale attingere ai fini del conferimento di incarichi di patrocinio legale per la difesa in giudizi di responsabilità civile, penale e amministrativo - contabile del personale dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.
***
Le disposizioni dei contratti collettivi provinciali di lavoro della dirigenza medica e veterinaria (art. 80), della dirigenza sanitaria (art. 68), del comparto (art. 95 ter) e, per il solo personale appartenente all’area della dirigenza amministrativa, tecnica e professionale dell’art. 92 della L.P. n. 12 del 29 aprile 1983, prevedono che l’APSS, qualora si verifichi l’apertura di un procedimento di responsabilità civile o penale o amministrativo - contabile nei confronti dei propri dipendenti per fatti o atti connessi all’espletamento del servizio e all’adempimento dei compiti d’ufficio, assuma a proprio carico, a condizione che non sussista conflitto di interesse, gli oneri di difesa legale e peritale fin dall’apertura del procedimento e per tutti i gradi di giudizio.
Al fine di permettere una omogenea applicazione delle predette disposizioni contrattuali, nonché garantire esigenze di trasparenza, pubblicità, imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione, dopo aver bandito pubblico avviso, l’APSS con deliberazione n. 7 del 9 gennaio 2025, ha approvato un elenco di avvocati (qui allegato) dal quale i propri dipendenti possono attingere ai fini del conferimento di incarichi di patrocinio legale.
Data:
Lunedì, 13 Gennaio 2025